Cassa Iq Basic  e lo scontrino elettronico

L’obbligo degli scontrini elettronici per hotel e ristoranti è ormai una realtà: gioca d’anticipo e non farti cogliere impreparato!
La nuova normativa, dal decreto legge 119/2018, prevede infatti l’obbligo della trasmissione giornaliera dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate tramite appositi registratori di cassa telematici.

Per trasmettere scontrini elettronici dovrai semplicemente dotarti di Cassa Iq Basic con il registratore telematico integrato.
I registratori di cassa telematici devono essere conformi al Provvedimento del Direttore dell’agenzia del 28 ottobre 2016 e in grado di inviare ogni singolo corrispettivo all’Agenzia delle Entrate.

Cosa devono fare hotel e ristoranti per adeguarsi

  • Dotarsi di un registratore di cassa telematico (il suo utilizzo richiede una connessione internet)
  • Accreditarsi nell’area Corrispettivi Telematici del portale dell’Agenzia delle Entrate Comunicare al fornitore del registratore se il suo utilizzo è a partire da luglio 2019 o gennaio 2020

Non ridurti all’ultimo minuto,
se attivi oggi il registratore telematico potrai ricevere un credito d’imposta pari al 50% della spesa sostenuta fino a un massimo di €250.

Contattaci
Per richiedere un preventivo o ricevere informazioni sui nostri prodotti

Privacy policy*
Accetto la privacy policy

SIGEP 2019 RIMINI HRLABWARE
Innovativo

È il compagno di lavoro che hai sempre voluto, veloce, efficiente, perfetto, preciso...e se hai qualche dubbio? L’assistenza è sempre disponibile

Sempre aggiornato

Ti permette di ottimizzare i processi in modo semplice ed intuitivo: acquisizione delle comande, emissione del conto, fatturazione elettronica fidelizzazione del cliente, gestione dell'asporto e del domicilio.

Tutto sotto controllo

È il piu`completo sistema di cassa. Puoi gestire il magazzino, controllare le statistiche, stampare documenti, tenere sempre sotto controllo i conti, risparmiando tempo e denaro ogni giorno

Costiera Amalfitana, ecco il risultato di tante installazioni. Ristoratori soddisfatti e contenti

Beach Resort “La Scogliera”
Positano

Beach Resort “La Scogliera”
Positano

Blu Bar
Positano

Casa Mele Restaurant
Positano

Ristorante “Che Bontà”
Praiano

Ristorante “Il Ritrovo”
Positano

Ristorante “L’Incanto”
Positano

Marina Grande Restaurant
Amalfi

Pizzeria “Da MeMè”
Amalfi

Ristorante “La Taverna del Leone”
Positano

[Rich_Web_Slider id=”1″]

Costiera Amalfitana, ecco il risultato di tante installazioni. Ristoratori soddisfatti e contenti